L’obiettivo principale del monopiatto è quello di rendere facile e appetitoso l’abbinamento tra proteine, carboidrati e fibre. La regola del monopiatto è semplice: una terzo di carboidrati complessi, una terzo di proteine e un terzo di alimenti ricchi di fibra, cioè verdure o frutta
L’attività fisica migliora la nostra vita, il nostro umore, la vitalità ed il benessere. Riduce il rischio di obesità: oggi l’eccesso di calorie introdotte quotidianamente e la maggiore sedentarietà sono i due principali fattori di rischio per la nostra salute.
Il riposo allunga la vita (7/9 ore di sonno), mantiene in buona salute, tiene alto il tono dell'umore, potenzia l'attenzione, regola le funzioni ormonali, aiuta a gestire lo stress, favorisce la lucidità di pensiero, predispone alle relazioni e aiuta a non ingrassare.
Avere un rapporto sereno con il proprio corpo è un dettaglio fondamentale per stare bene fisicamente e mentalmente e vivere così una vita soddisfacente, ricca e in armonia. Se vuoi sapere quali sono al giorno d’oggi i migliori modi per farlo scarica la guida gratuita.
– DISPONIBILE GRATUITAMENTE FINO AL 15 MAGGIO –